Da Baltico all’Egeo Regioni Ue alla ribalta

FIRENZE - Si parlerà di migrazioni e di migranti, di politiche di coesione e del futuro dei fondi europei, di Autostrade del mare e di energia, di collegamenti ferroviari e stradali, di clima e finanza. Si parlerà delle isole e dei problemi che le accomunano a tutte le latitudini, di tutto quello che si muove e fa muovere chilometri di territori europei lambiti dal mare, distese di costa che disegnano i margini di un continente e spesso lo identificano, costituendone la principale porta di accesso, da Sud come dall'estremo Nord, dalle Orcadi a Creta, dal mar Baltico all'Egeo. Si parlerà finlandese e francese, catalano e greco, spagnolo, italiano, svedese, con l'inglese come lingua ufficiale ma con l'obiettivo di arrivare, prima o poi, a intendersi su tutto o comunque su molto, anche senza parlare la stessa lingua.
E' questo il senso della 43esima assemblea generale della Conferenza delle regioni periferiche marittime (Crpm) che per due giorni terr&agrav...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi