Decreto Ilva cambia tutela ambiente

ROMA - A seguito dell'approvazione definitiva in Senato del decreto legge 9 Giugno 2016 n. 98 "Disposizioni urgenti per il completamento della procedura di cessione dei complessi aziendali del gruppo Ilva", il viceministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova, sottolinea che «con questo decreto si sancisce un cambio di paradigma, ponendo le basi per il definitivo rilancio di Ilva, quale realtà trainante per il panorama industriale italiano. Troppo spesso dimentichiamo che l'Ilva è anche un luogo di competenze assolute e straordinarie. Noi lo abbiamo ben in mente».
«Il decreto e tutti gli atti su cui siamo impegnati parlano chiaro, senza ombra di dubbio e senza fraintendimento: il siderurgico di Taranto - spiega Bellanova - deve e può riprendere la strada dello sviluppo e oggi vede riconfermato il suo ruolo strategico globale, forte allo stesso tempo di nuove tutele ambientali e sanitarie. Questo è il fondamento del nostro la...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi