Delrio: finanziato 70% opere prioritarie

Graziano Delrio 25 05 16ROMA - Sono 418 le infrastrutture inserite nella programmazione di quelle strategiche nel periodo 2001-2015, il cui costo presunto, aggiornato al 31 Marzo 2016, ammonta a 362 miliardi e 413 milioni di euro. Di questi complessivi, 278,9 (ossia il 77%) sono relativi a opere prioritarie, individuate dall'allegato infrastrutture del Def 2015.
E' quanto risulta da 10° Rapporto sulle infrastrutture strategiche presentato alla Camera, secondo il quale il costo complessivo del Programma si è ridotto del 5,6% a seguito, principalmente, della revisione di alcuni progetti esistenti sulle infrastrutture stradali dal Mezzogiorno. Alle 25 opere prioritarie che, sulla base delle indicazioni dell'Allegato al Def, dovrebbero confluire nel primo Documento pluriennale di pianificazione (Dpp) corrisp...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi