Delrio in Molise per rete ferroviaria

ISERNIA - «Il viaggio in treno da Roma verso il Molise mi ha fatto vedere quanto sia bella la vostra regione», ha detto Graziano Delrio a Isernia dove è arrivato per firmare un protocollo d'intesa che darà il via ai lavori di ammodernamento della rete ferroviaria.
Il ministro delle Infrastrtture e dei Trasporti ha detto che finora il trasporto regionale non è stato potenziato per mancanza di risorse, ma ora lo Stato ha trasferito 32 miliardi e abbiamo potuto programmare con le Regioni.
Il protocollo d'intesa per velocizzare ed elettrificare la linea ferroviaria Venafro (Isernia) - Campobasso è stato firmato a Isernia, a Palazzo San Francesco, dallo stesso ministro, dal governatore del Molise, Paolo Frattura e dall'amministratore delegato e direttore generale Rfi, Maurizio Gentile.
«La prima fase degli interventi - ha spiegato Gentile dopo la firma - prevede la progettazione dell'elettrificazione della tratta Roccarav...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi