Mit: linee guida infrastrutture dei trasporti

cantieri def 2016 12 04 16ROMA - Un "approccio nuovo" alla realizzazione delle opere per rispondere alle criticità del sistema infrastrutturale. E' quello fissato dal documento "Strategie per le infrastrutture di trasporto e logistica" del ministero delle Infrastrutture e Trasporti allegato al Def 2016. Il documento - informa una nota del ministero - prevede un nuovo processo di pianificazione delle opere incentrato sulla programmazione di opere utili, intermodalità, valorizzazione dell'esistente, sostenibilità. Il documento parte dalla definizione degli obiettivi e delle strategie, definendo la vision di medio-lungo periodo verso cui far tendere la politica dei trasporti nazionale.
Tra i target fissati: + 30% popolazione servita dall'Alta Velocità entro il 2030; massimo due ore per ac...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi