Depositi costieri Gnl per incrementare crociere

CAGLIARI - Depositi costieri di Gnl come occasione da non perdere per i porti sardi: le navi del futuro puntano sul nuovo carburante e l'isola potrebbe essere la tappa giusta per il bunkeraggio. È quanto sta emergendo dai lavori del terzo convegno internazionale dal titolo "Isola dell'energia. Gnl combustibile per la Sardegna e il Mediterraneo" cominciato giovedì a Cagliari.
Ieri (Venerdì), invece, seconda e ultima giornata del convegno, il tema è stato approfondito nei dettagli e sono arrivate le prime anticipazioni. «La presenza dei depositi - ha spiegato Valeria Mangiarotti, responsabile marketing dell'Autorità portuale di Cagliari, delegato Espo-Medcruise per l'ambiente - può essere un richiamo per gli armatori soprattutto nel settore crociere: Msc Crociere ha ordinato quattro navi che utilizzeranno Gnl, la Costa tre. Molto importante che la Sardegna si stia adeguando a porti del Mediterraneo come Barcellona e Valencia. In...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi