Digitalizzazione dei porti: un nuovo tassello a Livorno

Digitalizzazione
LIVORNO - L'AdSp del mar Tirreno settentrionale lancia una nuova piattaforma online che promette di imprimere una nuova accelerazione sulla semplificazione e la trasparenza amministrativa. Uno strumento che dopo un breve periodo di rodaggio, potenzia lo Sportello Unico Amministrativo, che dal 1° Gennaio del 2022 svolge funzione unica di front-office rispetto ai soggetti deputati ad operare in porto. Basata sulla soluzione Cloud Salesforce, per innovare e migliorare i servizi al pubblico, sia imprese che cittadini, e favorire la progressiva dematerializzazione di tutte le pratiche gestite nei porti di riferimento, la nuova piattaforma è una scelta strategica per l'Ente portuale che si inserisce in un percorso di ottimizzazione, razionalizzazione e di migrazione di altri servizi e punto di interoperabilità con altre istituzioni. Attraverso lo Sportello oggi sono circa venti, ma diventeranno oltre trenta entro la f...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi