«Dimissioni della Vicari? Nessun rimpianto»

ROMA - Dove sono le controparti politiche e istituzionali?
Le recenti dimissioni rassegnate dal sottosegretario Simona Vicari, rappresentano solo la punta dell'iceberg di un quadro di governo diventato - afferma Maurizio Longo, segretario generale di Trasportounito - a dir poco sconcertante con la caduta (e il ricambio rapido) di quelli che dovrebbero essere i referenti di settore (quattro sottosegretari in circa cinque anni).
A prescindere da qualsiasi valutazione sull'opportunità di queste dimissioni, l'autotrasporto italiano non può certo esprimere rimpianto per l'uscita di scena di un sottosegretario che per il settore non ha fatto nulla, se non rinnovare in modo ingiustificato il Comitato dell'Albo degli autotrasportatori. Della sua presenza al governo passeranno a futura memoria delle imprese almeno due questioni più rilevanti: il nuovo costosissimo sistema di revisione dei veicoli industriali, nonché il taglio di due terzi dell'impor...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi