Dimissioni Merlo: Regione non vuole commissario

GENOVA - «Mi auguro che nella data in cui Merlo si dimetterà da presidente ci sia almeno l'approvazione del decreto da parte del Consiglio dei ministri perché, in caso contrario, noi chiederemo l'applicazione della vecchia legge». Lo ha detto l'assessore allo Sviluppo economico e ai porti della regione Liguria, Edoardo Rixi, dopo la decisione del presidente dell'Autorità portuale di Genova Luigi Merlo di rendere operative le sue dimissioni dall'11 Novembre.
Rixi ha sottolineato che «ad oggi» non c'è alcun decreto sui criteri di nomina e «l'unica legge è quella in vigore». «Non c'è un'anarchia legislativa: esiste una legge dello Stato che prevede l'individuazione di una terna da parte degli enti locali e un ruolo molto preciso da parte di Regione Liguria», ha sottolineato l'assessore schierandosi contro l'ipotesi di un commissario. «Noi non possiamo lasciare commissariato il porto...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi