Dissequestrato il bacino «Mediterraneo»

LIVORNO - Il bacino galleggiante Mediterraneo è stato dissequestrato. La magistratura ha infatti tolto i sigilli alla struttura a distanza di un anno e mezzo dal tragico incidente occorso alla nave oceanografica "Urania", che costò la vita ad un operaio di 38 anni. Il provvedimento è stato notificato il 6 Marzo scorso dal Pm Antonella Tenerani e trasmesso ad Azimut Benetti cinque giorni dopo. «Siamo contenti - afferma il segretario generale della Autorità portuale Massimo Provinciali -. In questi 18 mesi non siamo mai rimasti fermi. Nei prossimi giorni dovrebbero maturare le condizioni per la rimozione del relitto della nave "Urania", e potremo così iniziare a verificare i danni e a gestire le ricadute sui tempi di gara».
La gara in questione è quella relativa all'affidamento della gestione del comparto dei bacini. La gara, bandita il 27 Marzo del 2015, è sospesa dal giorno dell'incidente, verificatosi il 25 Agost...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi