E-commerce: ampi spazi di crescita

e-commerce
MILANO – Gli acquisti online in Italia hanno raggiunto il 43% contro l'82% della Germania. Questo significa che l'e-commerce italiano ha ancora enormi potenzialità di crescita che a breve si tradurrà anche in un forte aumento dei servizi di trasporto cosiddetto misto. La sfida è aperta, ma c'è bisogno di fare i conti con le novità introdotte da big-data e dall'intelligenza artificiale, investendo in innovazione e ambiente. I conti di un settore in evoluzione, quello dei trasporti su gomma, saranno al centro di un confronto tra le aziende di settore che si incontreranno a Milano domani per il Sustainable Tour. Si tratta di un “viaggio per l'Italia - spiegano gli organizzatori della rivista Vado e Torno - per raccontare le realtà, i progetti e a tratteggiare gli orizzonti delle aziende di autotrasporto” c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

emanuele orsini
Economia

Emanuele Orsini nominato presidente di Confindustria

ROMA – Lo scorso Aprile il Consiglio Generale di Confindustria ha designato Emanuele Orsini presidente, raggiungendo le 147 preferenze. Nomina confermata dall’assemblea privata dei delegati, riunita nell’Auditorium della Tecnica di…
Confetra
Economia

Parola d’ordine: reindustrializzare la Toscana

PIOMBINO –  Nereo Marcucci ha formulato un intervento piuttosto articolato, a 360 gradi, in occasione del recente convegno “Le interconnessioni ferroviarie e la ZLS per il rilancio territoriale di Piombino”,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar