È morto Giuliano Gallanti, lutto nella portualità italiana

morto Giuliano Gallanti
GENOVA - Questa mattina, dopo una rapida malattia, è morto Giuliano Gallanti. Avvocato genovese, classe 1939, dopo aver guidato il porto di Genova per otto anni, era stato nominato presidente dell'Autorità portuale di Livorno nell'Aprile 2011, rimanendo alla guida di palazzo Rosciano fino al 2015 quando arrivò la nomina a Commissario straordinario della stessa Authority, ruolo che ricoprì fino al 2017. Gallanti, laureato in Giurisprudenza a pieni voti, con tesi sul demanio marittimo, era stato anche vicepresidente della giunta regionale e presidente del consiglio regionale ligure. Non si può non citare l'importante carica ricoperta dal 2004 al 2008, come presidente dell'Associazione dei porti europei, Espo. “Ci tenevo a ringraziare tutta la comunità portuale. Domani torno a Genova, città che amo e alla quale appartengo”. Così aveva salutato nel Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi