Easy Cloud tra i premiati da Assologistica

MILANO - Nell'ambito dell'assegnazione dei premi "Il Logistico dell'anno 2015", organizzato da Assologistica, quello per l'innovativo approccio in ambito dei trasporti con la piattaforma Web Container, è stato conferito alla società Easy Cloud.
Più in dettaglio, Web Container, è un software che sotto forma di piattaforma applicativa dedicata, integra diverse tecnologie e traccia in tempo reale il viaggio dei container e delle merci dal centro di carico (porto di partenza) al magazzino di logistica sfruttando i dati della localizzazione navale, aerea e terrestre. La piattaforma raccoglie le informazioni da diverse fonti e mostra su mappa la posizione in real time e il percorso effettuato monitorandone lo stato del viaggio stesso, lo confronta con la pianificazione e segnala eventuale non conformità. Il vantaggio principale di Web Container è la riduzione del transit time complessivo grazie all' ottimizzazione delle attività al...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi