

BRUSSELS - Chi consegnerà la vostra prossima auto?. I responsabili della logistica dei produttori di automobili e il Consiglio direttivo di ECG hanno discusso della crisi di capacità che sta colpendo il settore durante l'incontro di alto livello sull'industria della logistica dei veicoli finiti. Questo si è tenuto un giorno prima della conferenza ECG da record che si è svolta a Vienna il 14 Ottobre. Nell’evento dell’anno precedente i membri di ECG, fornitori di servizi logistici, chiedevano sostegno alle case automobilistiche in un clima di incertezza dovuto all’imprevedibilità dei volumi di produzione dovuta alla carenza di materiali. Ad oggi le cose sono cambiate e i produttori cercano di assicurarsi la capacità in un mercato oramai ridotto. Negli ultimi tre anni, i fornitori non hanno investito in nuovi asset visti i volumi bassi e imprevedibili, la mancanza di previsioni affidabili o di qualsiasi impegno per volumi minimi, la carenza di autisti...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Stazioni Marittime S.p.A. approvato il bilancio 2024
GENOVA – Stazioni Marittime S.p.A. Approvato il bilancio 2024 con un utile netto di 1.540.968 euro. Il valore della produzione si è attestato a 28.473.974 euro. Il 2024 ha registrato…
Poste Italiane sposa il modello Rakuten
ROMA – Dal cargo all’energia, dalle telecomunicazioni ai passaporti: ecco come il colosso nazionale sta diventando un hub multimodale e multiservizi Poste Italiane non si accontenta più del ruolo tradizionale…
Andrea Giachero confermato presidente Spediporto
GENOVA – Andrea Giachero è stato confermato alla presidenza di Spediporto per il triennio 2025-2028. Ad eleggerlo sono stati i componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione, che si è riunito per…
Federlogistica: “Istituire una Cabina di Regia nazionale permanente sulla logistica”
ROMA – Solo collaborando si può andare avanti e dare una svolta. È in sintesi il messaggio lanciato dal presidente di Federlogistica Davide Falteri alle principali componenti del sistema economico…
Stop all’Autostrada ferroviaria alpina: danni economici e ambientali in vista
TORINO – La notizia è di quelle importanti e negative: dal 21 Aprile si bloccheranno le attività dell’Autostrada ferroviaria alpina (Afa), quella dalla quale passa il trasporto merci su ferro…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica