ECSA: shipping nel pacchetto finanza sostenibile

pacchetto
BRUXELLES - La Commissione europea ha adottato un pacchetto sulla finanza sostenibile con l'obiettivo di migliorare il flusso di investimenti verso attività sostenibili e quindi utilizzare strumenti finanziari per rendere l'Europa climaticamente neutra entro il 2050. L'ECSA accoglie con favore il fatto che l'industria marittima europea sia stata riconosciuta nell'ambito della tassonomia come settore transitorio. Tuttavia, sottolinea che, per guidare una efficace transizione, è fondamentale che i criteri di screening tecnico siano realistici e neutrali dal punto di vista tecnologico. L' European Community ShipownersAssociations accoglie con favore il fatto che l'industria marittima sia stata riconosciuta come un settore “Transizionale” ai sensi dell’art 10 (2) del Regolamento sulla Tassonomia. "L'industria marittima europea si impegna a raggiungere i suoi obiettivi di decarbonizzazione e ambientali. Allo stesso tempo, essendo ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

assarmatori
Shipping

Assarmatori si prepara all’Annual Meeting 2024

ROMA – Quest’anno l’Annual Meeting 2024 di Assarmatori, in programma il 2 Luglio al Grand Hotel Parco dei Principi di Roma, si concentrerà su “Un’identità mediterranea per l’Europa”. Ad aprire i lavori…
emanuele grimaldi
Shipping

Emanuele Grimaldi resta alla guida dell’Ics

LONDRA – Dopo essere stato nominato primo italiano alla presidenza dell’International Chamber of Shipping (Ics), Emanuele Grimaldi viene riconfermato alla guida per altri due anni. Lo ha deciso all’unanimità l’assemblea…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar