Elettrificazione banchine: la posizione di Cittadini per l’Aria

banchine mediceo
LIVORNO – Dopo la pubblicazione dell'articolo sull'inquinamento atmosferico delle navi, abbiamo chiesto a Cittadini per l'Aria Onlus alcune possibili proposte che secondo loro potrebbero, se non risolvere, almeno ridurre il problema in questione. Tra queste, quella delle banchine elettrificate, come quella già esistente da qualche anno nel porto di Livorno, ma mai utilizzata. Questa è la nota che ci hanno inviato, come presa di posizione di Anna Gerometta, presidente di Cittadini per l'aria Onlus. “Il tema delle banchine elettrificate è importante ed è necessario che venga preso in seria considerazione da tutti i porti. Laddove già queste esistono – come a Livorno – e non vengano usate, gli enti competenti devono trovare al più presto una soluzione per metterli in azione. D’altra parte proprio il caso di Livorno dimostra che la creazione delle banchine è un investimento industriale che s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi