

ROMA – Emendamenti di Confetra al Decreto Rilancio. Dopo la “premessa” che di seguito riportiamo, pubblichiamo le proposte di emendamenti evidenziate da Confetra che riguardano terminal portuali, corrieri, trasporto ferroviario, cargo aereo.
“Il Settore della logistica e del trasporto delle merci conta quasi 100 mila imprese, 1,5 milioni di addetti, 85 miliardi di fatturato nel 2019: il 9% del PIL del Paese. Esso è stato riconosciuto tra i set-tori produttivi più colpiti dalle conseguenze delle emergenza Covid-19 (Articolo 61, comma 2, lettera o del Decreto Cura Italia) avendo risentito in maniera assai impattante delle numerose limitazioni fisiche agli spo-stamenti, tanto sul piano interno quanto su quello internazionale.
In circa 2 mesi di lockdown industriale, inoltre, essendo stata sospesa la produzione manifatturiera per circa il 55% d...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Giachino: “Cosa c’è da fare per la logistica del Paese”
ROMA – In platea, spettatore interessato di quanto dibattuto nei panel dell’Assemblea annuale di Fedespedi che si è tenuta alla Camera di Commercio di Roma, c’era anche Bartolomeo Giachino. L’ex…
Ruggerone: “Intermodalità nazionale da mettere in sicurezza”
ROMA – Anche Umberto Ruggerone, numero due di Confetra, è stato tra i relatrori del secondo panel che ha animato il confronto sul palco dell’Assemblea 2023 di Fedespedi a Roma…
De Ruvo: “Italia a rischio procedura infrazione per la questione ART”
ROMA – Il presidente di Confetra Carlo De Ruvo è intervenuto all’Assemblea annuale Fedespedi che si è svolta nelle scorse ore presso la Camera di Commercio a Roma. L’occasione ha…
Rixi all’Assemblea Fedespedi: strategia del MIT per potenziare l’export
ROMA – Il Vice Ministro alla Infrastruttire e Trasporti Edoardo Rixi è intervenuto all’Assemblea nazionale di Fedespedi e, nel suo intervento di apertura dei lavori, ha discusso gli aspetti chiave della…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica