Enio Lorenzini: mancano gli spazi

LIVORNO - “La Darsena Europa ci permetterebbe di avere quegli spazi che adesso mancano”. Lo dice ai nostri microfoni Enio Lorenzini, presidente dell'omonima società che opera nel porto di Livorno. “Se fate un giro in porto vedete che non ci sono più spazi, tanto che noi abbiamo preso un'area all'esterno”. Un problema che potrebbe essere risolto con la nuova opera, che la società aspetta per “avere un po' d'aria”. La Lorenzini, nonostante la pandemia e il lockdown mondiale, può dire con soddisfazione di aver chiuso il 2020 addirittura con un incremento nel traffico container. “Sì, è vero -ci spiega Enio Lorenzini- c'è stato un +8% circa nel traffico container, dopo un primo crollo importante nei primi due mesi dell'anno scorso. Soprattutto un notevole sviluppo lo abbiamo avuto col lavoro ferroviario passando da uno, massimo due corse a settimana a 13. Ora puntiamo ad arrivare a 18”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi