Ets: l’Ue non ci ripensa. Uniport: “Sconcertante”

terminal ets
ROMA - Tutti gli appelli, le richieste, le mobilitazioni non sembrano aver colpito il "cuore", ma soprattutto la testa dell'Ue a proposito di Ets. Proprio nelle ultime ore infatti iniziano a girare voci, ancora non del tutto confermate che da Bruxelles non si intenda fare marcia indietro e rivedere la normativa. La tassazione che andrà a colpire le navi che fanno scalo nei porti europei e che, nelle intenzioni europee dovrebbe indurre all’utilizzo di carburanti per le navi alimentate da combustibili non inquinanti potrebbe rimanere così com'è. Con i pericoli per i porti italiani, soprattutto quelli legati al transhipment come Gioia Tauro di vedere un futuro completamente nero per i traffici. Uniport interviene nella questione con il suo presidente Pasquale Legora de Feo che definisce Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi