Eurogate mantiene stabili i volumi dei container movimentati
Gestiti 14,4 milioni di teu nel 2017
BREMA - Nonostante la riorganizzazione di diversi consorzi nel settore dello shipping avvenuti lo scorso anno, Eurogate è stato ancora una volta in grado di mantenere stabili i volumi dei container movimentati. Complessivamente, in tutte le dodici sedi in Europa e nei Paesi vicini, sono stati gestiti 14,4 milioni di teu nel 2017. Il volume dei trasporti intermodali di container è aumentato del 5,2% superando il milione di teu.
Con un buon risultato pari a 5,5 milioni di teu, i terminal di Bremerhaven hanno registrato un volume sostanzialmente in linea con il 2016 (+ 0,9%). In questo porto, il rimodellamento dei grandi consorzi tra compagnie di navigazione e le conseguenti variazioni della programmazione delle partenze, avvenuta in modo consistente tra Aprile e Maggio 2017, hanno avuto un impatto positivo sull’attività registrata durante la seconda parte dell’anno.
Per quanto concerne, invece, l’Eurogate Container Terminal di Amburgo, i volumi del traffico sono diminuiti del 25...
Nuovi ingressi nell’associazione annunciati durante il Consiglio dei soci
ROMA – Tre settimane all’assemblea generale di Alis che quest’anno ha dato appuntamento a Roma il 2 Dicembre 2025 presso l’Auditorium Parco della Musica. Dalle ore 10.00, un’importante occasione di networking…
L’azienda aveva contestato la decisione della Regione di prevedere un unico lotto per tutte le tratte e l’obbligo di servizio pubblico sulla Piombino–Portoferraio
LIVORNO – Il Tribunale amministrativo regionale della Toscana ha respinto il ricorso presentato dalla compagnia BN di Navigazione S.p.A., titolare del marchio Blu Navy, contro il bando di gara indetto…
La decisione disposta su indicazione dell’Agcm, che ha ritenuto opportuno concedere più tempo ai potenziali acquirenti “nell’interesse della stessa Moby e della buona riuscita della procedura competitiva”
MILANO – Slitta di tre settimane l’asta indetta dal gruppo Moby per la vendita in blocco di cinque traghetti – Moby Aki, Moby Wonder, Athara, Janas e Moby Ale 2…
L’annuncio durante il float out di MSC World Asia e la coin ceremony di MSC World Atlantic. La flotta salirà a 29 unità entro il 2031
GINEVRA – MSC Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno annunciato un nuovo ordine del valore complessivo di 3,5 miliardi di euro per la costruzione di due ulteriori navi della “World…
Un servizio più frequente e veloce: nuova versione del servizio Italy Libya Express (ILE). Partenze ogni 10 giorni dal porto della Spezia verso Tripoli e Misurata
LA SPEZIA – Il Gruppo Tarros consolida la propria presenza in Libia lanciando una nuova versione del servizio Italy Libya Express (ILE), pensata per offrire collegamenti marittimi ancora più regolari,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica