Eurogate mantiene stabili i volumi dei container movimentati

Gestiti 14,4 milioni di teu nel 2017

BREMA - Nonostante la riorganizzazione di diversi consorzi nel settore dello shipping avvenuti lo scorso anno, Eurogate è stato ancora una volta in grado di mantenere stabili i volumi dei container movimentati. Complessivamente, in tutte le dodici sedi in Europa e nei Paesi vicini, sono stati gestiti 14,4 milioni di teu nel 2017. Il volume dei trasporti intermodali di container è aumentato del 5,2% superando il milione di teu. Con un buon risultato pari a 5,5 milioni di teu, i terminal di Bremerhaven hanno registrato un volume sostanzialmente in linea con il 2016 (+ 0,9%). In questo porto, il rimodellamento dei grandi consorzi tra compagnie di navigazione e le conseguenti variazioni della programmazione delle partenze, avvenuta in modo consistente tra Aprile e Maggio 2017, hanno avuto un impatto positivo sull’attività registrata durante la seconda parte dell’anno. Per quanto concerne, invece, l’Eurogate Container Terminal di Amburgo, i volumi del traffico sono diminuiti del 25...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Assemblea generale alis

Alis, 2 Dicembre, Roma. L’assemblea generale

Nuovi ingressi nell’associazione annunciati durante il Consiglio dei soci
ROMA – Tre settimane all’assemblea generale di Alis che quest’anno ha dato appuntamento a Roma il 2 Dicembre 2025 presso l’Auditorium Parco della Musica. Dalle ore 10.00, un’importante occasione di networking…
Moby e Tirrenia
Shipping

Moby rinvia di tre settimane l’asta per la vendita di cinque traghetti

La decisione disposta su indicazione dell’Agcm, che ha ritenuto opportuno concedere più tempo ai potenziali acquirenti “nell’interesse della stessa Moby e della buona riuscita della procedura competitiva”
MILANO – Slitta di tre settimane l’asta indetta dal gruppo Moby per la vendita in blocco di cinque traghetti – Moby Aki, Moby Wonder, Athara, Janas e Moby Ale 2…
Shipping

Tarros rafforza il collegamento Italia–Libia

Un servizio più frequente e veloce: nuova versione del servizio Italy Libya Express (ILE). Partenze ogni 10 giorni dal porto della Spezia verso Tripoli e Misurata
LA SPEZIA – Il Gruppo Tarros consolida la propria presenza in Libia lanciando una nuova versione del servizio Italy Libya Express (ILE), pensata per offrire collegamenti marittimi ancora più regolari,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner