Eurogate mantiene stabili i volumi dei container movimentati

BREMA - Nonostante la riorganizzazione di diversi consorzi nel settore dello shipping avvenuti lo scorso anno, Eurogate è stato ancora una volta in grado di mantenere stabili i volumi dei container movimentati. Complessivamente, in tutte le dodici sedi in Europa e nei Paesi vicini, sono stati gestiti 14,4 milioni di teu nel 2017. Il volume dei trasporti intermodali di container è aumentato del 5,2% superando il milione di teu. Con un buon risultato pari a 5,5 milioni di teu, i terminal di Bremerhaven hanno registrato un volume sostanzialmente in linea con il 2016 (+ 0,9%). In questo porto, il rimodellamento dei grandi consorzi tra compagnie di navigazione e le conseguenti variazioni della programmazione delle partenze, avvenuta in modo consistente tra Aprile e Maggio 2017, hanno avuto un impatto positivo sull’attività registrata durante la seconda parte dell’anno. Per quanto concerne, invece, l’Eurogate Container Terminal di Amburgo, i volumi del traffico sono diminuiti del 25...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi