Farragosto di lavoro per Civitavecchia

Euro Valencia a Civitavecchia
CIVITAVECCHIA - Un Ferragosto di intenso lavoro per il porto di Civitavecchia. Domenica prossima, infatti, arriva per la prima volta nel porto di Roma la “Eurocargo Valencia” di Grimaldi Lines. La nave, che sarà probabilmente destinata alla banchina 28, sbarcherà 7500 metri lineari di rotabili. Un segnale che dà ragione al presidente dell’AdSp Pino Musolino che, fin dal suo arrivo, ha avviato una intensa attività di promozione dello scalo presso i maggiori armatori, per convincerli ad attivare o potenziare linee da e per Civitavecchia. La “Euro Valencia” inoltre è un gioiello della tecnologia green. “Con i 7500 metri lineari di carico e la tecnologia green all’avanguardia che consente di avere zero emissioni in porto all’unità di Grimaldi - dichiara Pino Musolino - non si poteva avere notizia migliore per consolidare la ripresa già avviata dei traffici ro-ro”. La nave ibrida di ultima generazione del Gruppo Grimaldi per il trasporto di merci rotabili (auto, camion o macc...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi