Fedarlinea: tempi stretti per DLgs 221/2016

ROMA - Fedarlinea, l'Associazione italiana dell'armamento di linea aderente a Confcommercio e che rappresenta le compagnie di cabotaggio marittimo, ribadisce l'importanza del decreto legislativo 221 del 2016, a difesa dell'occupazione dei marittimi italiani e comunitari, e chiede al Governo di attivare le procedure necessarie alla conclusione dell'iter. È questo l'invito di Raffaele Aiello, presidente di FedarlineaConftrasporto, per l'entrata in vigore del decreto legislativo sugli incentivi fiscali, previdenziali e contributivi alle imprese marittime.
«Il decreto, oggetto della legge delega, è la sintesi degli interessi dei marittimi e delle imprese - spiega Aiello - e garantisce lo sviluppo dell'armamento italiano e comunitario: è finalizzato infatti alla definizione di un sistema maggiormente competitivo che favorisca la crescita dell'occupazione e la salvaguardia della flotta nazionale favorendo gli investimenti nel settore marittimo». Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi