Federico Barbera: un commento sugli incidenti in porto

LIVORNO - A poche ore dai due incidenti mortali nel porto di Trieste e in quello di Civitavecchia, abbiamo chiesto un commento a Federico Barbera, presidente di Fise Uniport. Tra le possibili soluzioni che possano almeno ridurre al minimo le fatalità, quella, secondo Barbera, di “superare una virtuale esecuzione di procedure in alcuni casi fini a se stesse e passare all'attuazione di una serie di attività che finalmente facciano fare quel passo avanti che ancora manca al settore” dice. Per farlo è necessaria la collaborazione di tutte le parti coinvolte nel mondo portuale, Governo compreso...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner