LIVORNO - A poche ore dai due incidenti mortali nel porto di Trieste e in quello di Civitavecchia, abbiamo chiesto un commento a Federico Barbera, presidente di Fise Uniport.
Tra le possibili soluzioni che possano almeno ridurre al minimo le fatalità, quella, secondo Barbera, di “superare una virtuale esecuzione di procedure in alcuni casi fini a se stesse e passare all'attuazione di una serie di attività che finalmente facciano fare quel passo avanti che ancora manca al settore” dice.
Per farlo è necessaria la collaborazione di tutte le parti coinvolte nel mondo portuale, Governo compreso...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Archiviato procedimento penale dipendente Gioia Tauro
GIOIA TAURO – Il GIP del Tribunale di Palmi con decreto depositato in data 23.11.2023 di cui solo oggi si è avuta notizia -si legge in una nota dell’AdSp del mar…
Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia
LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Porto Livorno: i lavoratori della logistica auto in mobilitazione
LIVORNO – Una giornata di mobilitazione per accendere i riflettori sulle condizioni di lavoro nel settore della movimentazione auto nuove al porto di Livorno. Domani, giovedì 12 dicembre, delegazioni di…
La ferrovia punto di forza del porto di Trieste
TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…
Commissione consultiva per la costituzione dell’impresa portuale ex art. 17
GIOIA TAURO – “Si è aggiunto un altro positivo passo in direzione della costituzione dell’impresa portuale ex art. 17 – comma 5 – legge 84/94” si legge in una nota…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica