Ferrari, Assiterminal: “Il cluster è unito”

LIVORNO - Sul dibattito che si è riacceso in questi giorni sulla necessità di un organo pubblico che si occupi dell'economia del mare, abbiamo interpellato Alessandro Ferrari, direttore di Assiterminal. Dopo l'intervento del presidente di Confitarma Mario Mattioli e di Umberto Masucci, presidente del Propeller, anche Assiterminal, di comune accordo si era espressa. “Non importa il tipo di contenitore -spiega Ferrari- ma il contenuto di quello che chiediamo”. Una provocazione-proposta che rimetta al centro del dibattito politico la riflessione sull'importanza del cluster maritt...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi