Ferrari, Assiterminal: “Il cluster è unito”

LIVORNO - Sul dibattito che si è riacceso in questi giorni sulla necessità di un organo pubblico che si occupi dell'economia del mare, abbiamo interpellato Alessandro Ferrari, direttore di Assiterminal. Dopo l'intervento del presidente di Confitarma Mario Mattioli e di Umberto Masucci, presidente del Propeller, anche Assiterminal, di comune accordo si era espressa. “Non importa il tipo di contenitore -spiega Ferrari- ma il contenuto di quello che chiediamo”. Una provocazione-proposta che rimetta al centro del dibattito politico la riflessione sull'importanza del cluster maritt...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ten-t
Porti

L’AdSp Mts presenta i progetti al coordinatore Ten-T

BRUXELLES – Il presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri, in occasione della riunione a Bruxelles del XVIII Forum di Corridoio Scandinavo Mediterraneo, ha avuto un incontro bilaterale con il…
messina Rada San Francesco studio di fattibilità reggio
Porti

Il bando per due concessioni a Messina si rifarà

MESSINA – Il Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia ha pubblicato ieri le due sentenze relative ai giudizi di legittimità dei due bandi di gara pubblicati dalla AdSp dello Stretto…
Vado
Porti

Vado: al via il nuovo servizio settimanale PNX

VADO – Nuovo collegamento settimanale per il Container Terminal di Vado Gateway, tra i tecnologicamente più avanzati del Mediterraneo grazie a una serie di dotazioni all’avanguardia. Con l’arrivo della MV…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast