Filt-Cgil: “Riforma dei porti? Non ne comprendiamo la necessità”

porto di livorno
GENOVA - Presso il salone Governato della Cgil a Genova,  si è svolto il coordinamento nazionale Filt-Cgil delle Compagnie uniche dei porti italiani: un incontro volto a fare il punto sull'organizzazione del lavoro nei porti e affrontare questioni cruciali per il settore. Uno dei principali temi trattati è stato quello della manodopera temporanea, in base all'articolo 17 della Legge 84/94. Durante l'incontro, è stato analizzato il ruolo dei pool di manodopera e discusse le attuali e future esigenze, con particolare attenzione alla prossima riforma della Legge 84/94. Al coordinamento nazionale Filt-Cgil hanno partecipato rappresentanti da diverse città portuali italiane, tra cui Ravenna, Napoli, La Spezia, Livorno, Savona, Reggio Calabria e Trieste. Il segretario nazionale Filt Cgil, Amedeo d’Alessio, ha ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi