Fincantieri azienda italiana con prospettiva europea

ROMA - «Vogliamo continuare ad essere un'azienda che cresce, ma cresce nel rispetto delle proprie origini italiane e che si allarga semmai verso una prospettiva europea». Così Giuseppe Bono amministratore delegato di Fincantieri in audizione in commissione Attività produttive della Camera, sottolineando che il colosso italiano della cantieristica «è il primo al mondo per le costruzioni di navi da crociera e non subisce la concorrenza da parte dei Paesi dell'Estremo Oriente».
Fincantieri, ha ricordato Bono, realizza il 16% dei suoi ricavi in Italia e l'84% all'estero, ed ha chiuso un accordo con il governo Francese per l'acquisizione di Stx France con i cantieri di Saint-Nazare.
«Il Italia come in Francia un cantiere navale è un pezzo di cuore per la comunità», ha aggiunto Bono in audizione, sottolineando l'importante rilievo mediatico, anche durante la campagna elettorale francese, dell'acquisizion...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi