Fincantieri ”sarebbe” interessato agli spazi di Azimut Benetti a Livorno

Fincantieri azimut-benetti
LIVORNO - Mai dire mai, suona come il più banale dei tòpoi, ma chissà….. Sta, infatti, circolando in questi giorni la notizia secondo cui Fincantieri (oltre 30 miliardi in portafoglio) starebbe guardando con occhi particolarmente interessati gli spazi dell’ex cantiere Orlando di Livorno, abbandonati nel 1995 dalla stessa azienda di Trieste e oggi in mano al colosso dei mega yacht Azimut Benetti, che, assumendo il ruolo del salvatore, nel 2003 ne portò a compimento l’acquisizione. Stando a quanto sarebbe dato sapere il gruppo ex Iri guidato da Giuseppe Bono, dopo aver chiuso la partita con il governo francese entrando nel capitale di Stx France mediante l’acquisizione del 50% delle quote, si troverebbe “a corto di spazio” specialmente dopo aver messo le mani sulla ghiottissima commessa per la costruzione di quattro navi da crociera superlusso per conto della Msc La smentita del magnate di Azimut, Paolo Vitelli, non si è fatta attendere, come, del resto, già avvenuto in altre occas...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi