Presentato un Disegno di Legge per semplificare la burocrazia mercantile

Disegno
ROMA - La digitalizzazione dei registri degli equipaggi marittimi e dei libri di bordo, insieme all'arruolamento dei marittimi da parte del comandante della nave, sono alcune delle innovazioni contenute nel Disegno di Legge presentato al Senato da Lucio Malan, membro di Fratelli d'Italia. Questo testo rappresenta un primo passo significativo verso la semplificazione del settore marittimo, iniziando proprio dal lavoro. Prima di diventare legge, il DDL dovrà essere approvato da entrambe le camere del Parlamento. Tuttavia, il fatto che sia stato presentato dalla maggioranza a pochi mesi dall'inizio della nuova legislatura fa presumere che il testo potrà essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Secondo quanto indicato nel testo, queste disposizioni "prendono in considerazione l'ampio dibattito promosso dall...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi