Fincantieri chiude bilancio 2015 in rosso

TRIESTE - Fincantieri chiude il 2015 con un rosso di 175 milioni di euro dall'utile di 67 milioni del 2014. A pesare è la controllata norvegese Vard (che come altre società offshore soffre del crollo del prezzo del greggio), cui sono riconducibili 37 milioni di euro di perdita. Ma ordini acquisiti e carico di lavoro toccano un record storico. E nel nuovo Piano industriale 2016 - 2020, approvato il 31 Marzo dal cda insieme al bilancio, è prevista una crescita media annua dei ricavi di circa il 10%. La Borsa ha risposto senza troppo entusiasmo, con il titolo che ha chiuso piatto (+ 0,03% a 0,34 euro).
«Fincantieri archivia col bilancio 2015 la più lunga crisi del settore, gestita con la strategia più adeguata, che ci ha consentito di uscirne rafforzati e leader indiscussi nei settori ad alto valore aggiunto della cantieristica», ha detto l'amministratore delegato Giuseppe Bono commentando i risultati. «Il bilancio 2015 - ha...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi