Fincantieri: fiducia su accordo con Stx

Bruno LeMaire 06 09 17MILANO - Effetto Stx su Fincantieri. Alla riapertura della settimana borsistica le dichiarazioni a Cernobbio del ministro francese dell'Economia Bruno Le Maire sulla volontà di arrivare a un accordo sui cantieri di Saint Nazaire spingono il titolo sopra la soglia di 1 euro. Il balzo in chiusura lunedì è stato del 7,26% a 1,01 euro e gli scambi intensi con quasi 20 milioni di pezzi passati di mano. La quotazione del gruppo di costruzioni navali è ormai a ridosso del massimo raggiunto lo scorso 17 Luglio e il guadagno dal debutto a Piazza Affari, avvenuto tre anni prima, supera il 30%.
A riaccendere l'interesse sul titolo sono i lavori in corso, indicati da Le Maire, per trovare un compromesso per l'acquisto, bloccato da Parigi, di Stx da parte di Fincantieri. All'appuntamento di Cernobbio l'esponente del governo di Emmanu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi