Fincantieri: sindacati francesi chiedono garanzie

PARIGI - Sindacati francesi in allerta dopo la decisione del tribunale sudcoreano che ha convalidato l'offerta di Fincantieri di acquisto del 66% Stx France, proprietaria del polo cantieristico di Saint-Nazaire.
«Vogliamo preservare il sito di Saint-Nazaire, vogliamo preservare la filiera» ha detto il sottosegretario all'Industria, Christophe Sirugue, che si è recato in visita ai cantieri. «E vogliamo preservare due elementi molto importanti, che sono la strategia e la proprietà industriale per evitare che ci rubino il nostro know how. I clienti vogliono che ci sia un industriale di fronte a loro ed è di un industriale che abbiamo bisogno in questo dossier» ha concluso.
Ma nonostante le rassicurazioni che ha provato a fornire il sottosegretario, i sindacati hanno fatto sapere di non sentirsi garantiti.
«Abbiamo parlato di calendario - ha detto Christophe Morel, della Confédération française ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi