Fondi Ue per reti di trasporto Ten-T

violeta bulc 26 04 17BRUXELLES - La Commissione Ue ha assegnato 22,1 milioni di euro per progetti che mettono insieme le priorità energetiche europee e la realizzazione delle reti di trasporto Ten-T.
Tra i sette progetti selezionati, anche quello che prevede l'interconnessione tra Malta e l'Italia via la Sicilia, con la realizzazione di un hub Lng a Malta e un gasdotto di collegamento con la Sicilia, oltre al coinvolgimento dei porti di Valletta e Marsaxlokk nell'ambito del corridoio Scandinavia-Mediterraneo. La Valletta, capofila nel progetto, si è aggiudicata 600 mila euro sul milione previsto per realizzare uno studio di fattibilità sulle soluzioni infrastrutturali ottimali e un'analisi costi-benefici per fornire raccomandazioni sullo sviluppo dell'Lng come carburante marino.
La commissar...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi