

DUBAI - Si svolgerà a Bari tra esattamente un anno, nel maggio 2024, l'edizione numero dieci dell'Aice vale a dire il summit delle Zes e delle Zone Franche mondiali: la scelta sul capoluogo pugliese è stata operata dal board internazionale della World Free Zones Organization, che rappresenta oltre 4.500 zone economiche speciali e 2.260 zone franche di 140 Paesi nel mondo, realtà che comprendono 100 milioni di occupati. Bari ha vinto la concorrenza di altre sei città candidate, quella di Liverpool che era rimasta l'ultima rivale alla tornata di scelta finale. Si tratterà della prima volta in Italia: l'evento è in calendario dal 27 al 29 maggio 2024 presso il nuovo padiglione della Fiera del Levante ma saranno coinvolti dall'organizzazione anche altri luoghi simbolo della città, dal Castello Svevo al Teatro Petruzzelli.
"È uno straordinario successo internazionale – ha spiegato il...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Panaro: “Il cambio di paradigma della competitività”
ROMA – Numeri, statistische, spunti di riflessione quanto mai attuali e interessanti. Il contributo di Alessandro Panaro, Head of Maritime & Energy di SRM – Centro Studi e Ricerche (che…
Multinazionali e grandi imprese incontrano le startup
LIVORNO – Si è tenuto a Castiglioncello l’evento di matching tra le Multinazionali e Grandi Imprese e le startup innovative associate a Confindustria Livorno Massa Carrara, con la media partnership del quotidiano economico toscano t24 . Otto startup innovative…
Fincantieri sottoscrive un finanziamento a medio lungo termine
TRIESTE – Fincantieri ha sottoscritto un finanziamento a medio lungo termine per un importo di 800 milioni di euro, con durata di 5 anni di cui 3 di preammortamento, supportato…
Liguria fondamentale per l’Economia del Mare Nazionale
GENOVA – L’XI Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare, presentato dall’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare (OsserMare) e elaborato dal Centro Studi Tagliacarne di Unioncamere, rivela che l’Economia del Mare in Italia…
Caro voli: parziale dietrofront del Governo
ROMA – Il governo modifica la regola per i prezzi dei voli aerei tra le isole. Un emendamento al decreto Asset, che è in questi giorni all’esame della commissione Industria…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica