Fra Firenze e Ningbo un legame virtuoso

FIRENZE - Un ponte istituzionale, culturale e commerciale fra la città a maggiore vocazione internazionale in Italia e una delle aree portuali più attive nel Pacifico: un'intera giornata dedicata a rafforzare i rapporti fra le «sister cities» Firenze e Ningbo si è svolta nel capoluogo toscano.
L'incontro, organizzato da Municipalità di Ningbo e Comune di Firenze, insieme a Camera di Commercio di Firenze e PromoFirenze, ha coinvolto più di 50 rappresentanti istituzionali cinesi, fra i quali il vicesindaco di Ningbo Wang Jianhou, e businessman delle principali aziende (soprattutto dei settori turismo, import-export e metalmeccanica) che hanno avuto modo di incontrare 80 imprese toscane, proseguendo quel lavoro di avvicinamento che lo scorso Aprile portò a Firenze l'ambasciatore cinese in Italia e che ha permesso la creazione di un vero e proprio Team China per le aziende a PromoFirenze.
«La storia recente di gr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi