Francesco Parisi socio della public private partnership

TRIESTE - Questa mattina all'inaugurazione ufficiale della Piattaforma Logistica di Trieste, non poteva certo mancare Francesco Parisi, titolare dell'omonima società e da oggi anche socio di questa public private partnership. Come ha detto in questa nostra intervista, gli investimenti pubblici sono stati necessari per la realizzazione della vasca di colmata che privatamente non si sarebbe potuta realizzare. Poi c'è stata una collaborazione molto stretta con l'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico orientale, ma la cosa interessante è che a parte l'Interporto di Bologna, legato al Comune bolognese, la compagine societaria della Piattaforma è composta da Petrucco e Parisi, due aziende friulane a conduzione familiare, impegnate in un business internazionale. Ora lo sviluppo no...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi