La full-container “Alcazar” (CMA-CGM) nel porto di Salerno

Salerno
SALERNO - Approdo inaugurale alle banchine di Salerno Container Terminal della full-container “CMA-CGM ALCAZAR”, 294 metri di lunghezza e 54.778 tonnellate di stazza. Sceglie lo scalo salernitano la compagnia di navigazione francese CMA-CGM, terzo vettore marittimo mondiale, per collegare settimanalmente il Sud-Italia con i porti di Tangeri (Marocco), Felixstowe (UK), Amburgo (Germania), Rotterdam (Olanda), Anversa (Belgio) e Le Havre (Francia). “Si tratta di una iniziativa molto importante - spiega Agostino Gallozzi, presidente di Sct SpA - che consolida la posizione centrale di Salerno a servizio dell'export delle aziende agroalimentari. I mercati di Inghilterra e Nord Europa rappresentano da sempre aree commerciali fondamentali per la collocazione ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi