Fuochi: danni economici da crisi Hanjin

MILANO - Riccardo Fuochi, operatore marittimo e presidente del Propeller Club di Milano ha inviato una nota al nostro giornale in riferimento alla recente crisi della Hanjin. Ne riportiamo il testo integrale.
«La crisi dell'Hanjin sta causando enormi danni a tutta l'economia Italiana. La compagnia coreana è in stato di insolvenza e in pratica l'operatività delle loro navi è bloccata in tutto il mondo. Alcune portacontenitori sono state messe sotto sequestro in alcuni porti, altre hanno dichiarato "fine viaggio" in scali intermedi altre sono alla fonda in attesa di istruzioni. Abbiamo visto notizie di stampa che annunciano interventi da parte del governo coreano ma non si ha ancora una chiara visione di quali saranno le soluzioni per il rilascio dei contenitori. Da tener presente, continua Fuochi, che Hanjin fa parte di un'alleanza di sei compagnie marittime e quindi le loro navi trasportano contenitori per conto di altri vettori».
&laq...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi