Fvg: incontro su Via della Seta

TRIESTE - La nuova "via della Seta", il suo senso per le prospettive dello sviluppo economico in Europa, Italia e in Fvg sono stati al centro dell'incontro "La via della Seta" promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Venezia Giulia a Corno di Rosazzo, cui sono intervenuti Massimo Gaiani, direttore generale per la mondializzazione e le questioni globali del Ministero dello Sviluppo economico, Zeno D'Agostino, presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico orientale e presidente di Assoporti, oltre a Sergio Bolzonello, vicepresidente e assessore alle Attività produttive del Friuli Venezia Giulia.
D'Agostino ha evidenziato come i cinesi «abbiano una visione chiara e altrettanto deve avere l'Italia tutta, altrimenti il rischio è di essere solo comparse in un film in cui i cinesi hanno il ruolo di registi e di attori protagonisti. Ciò significa avere il coraggio di dichiarare chiaramente le nostre idee, come fec...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi