Garantire la mobilità ai sardi e salvaguardare l’economia

Isola Bianca dragaggi porto olbia mobilità
ROMA - Prosegue il percorso di risoluzione del problema legato alla continuità territoriale con la Sardegna, per garantire la mobilità agli abitanti dell'isola e al tempo stesso salvaguardare l'economia. Ieri, la ministra dei Trasporti Paola De Micheli si è incontrata in videoconferenza con l'assessore ai Trasporti della Regione Sardegna Giorgio Todde per illustrare l’esito del confronto con la Commissione Ue e il nuovo assetto che terrà conto delle richieste avanzate dall’Europa. “Il Governo ha garantito a breve la definizione dei nuovi bandi di gara -ha spiegato la ministra- tratta per tratta, con esclusione di Livorno-Cagliari, informando la Regione sui passaggi politici e amministrativi della vicenda, nell'ottica della collaborazione tra le istituzioni”. Per la rotta Genova-Olbi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi