Gennaio record al porto di Los Angeles

Gennaio record
SAN PEDRO – Gennaio record al porto di Los Angeles. Nel primo mese dell'anno, infatti, lo scalo californiano ha movimentato 865.595 teu, con un aumento del 3,6% rispetto al Gennaio del 2021. Si tratta del Gennaio più trafficato del porto nei suoi 115 anni di storia. In dettaglio, secondo le statistiche del Los Angeles Harbour Department, i contenitori in import scaricati il mese scorso hanno raggiunto i 427.208 teu, con un leggero calo del 2,4% rispetto all'anno precedente. Quelli in export sono stati 100.185, registrando un meno 16% sullo stesso periodo dell'anno scorso. Ora le diminuzioni mensili delle esportazioni dal porto di Los Angeles sono state 35 negli ultimi 39 mesi. In aumento, invece, i container vuoti saliti a 338.202 teu, con un balzo del 21,4% rispetto allo scorso anno a causa della continua forte domanda in Asia. Le statistiche complete, inclusi i totali di fine anno fiscale, sono Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi