Genova: pesa contenitori fuori dal porto

Genova porto commerciale 19 05 16GENOVA - Il porto di Genova è quotidianamente interessato da rilevantissimi flussi di traffico pesante: oltre 4 mila camion impegnati nello smistamento dei contenitori, distribuiti omogeneamente tra il bacino di Prà e quello di Sampierdarena. Si tratta - sostiene l'Autorità portuale genovese - di una situazione di forte impegno organizzativo assorbita, in un contesto infrastrutturale molto "delicato", attraverso le ottime performances che gli impianti portuali esprimono, sia in termini di transito che stazionamento della merce e mezzi in porto. In questo sono favoriti da un consolidato rapporto di collaborazione tra le diverse categorie di operatori coinvolti nel ciclo portuale. È quindi evidente l'attenzione con cui a Genova si stanno programmando gli...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi