Genova promuove porto in Cina e Russia

GENOVA - Il Comune di Genova promuove due missioni all'estero incentrate sul sistema portuale e la produzione culturale: il sindaco Marco Doria dal 6 al 10 Dicembre va in visita a Guangzhou (Canton) insieme a dirigenti di Autorità portuale e Spim e dal 2 al 6 Dicembre gli assessori comunali al Turismo Carla Sibilla e al Commercio Emanuele Piazza vanno a Mosca.
«In questi paesi parleremo del Blueprint e di quello che avviene agli Erzelli - ha detto il sindaco - Vogliamo dare un senso unitario a queste visite. E' lo sforzo della nostra città di presentarsi all'estero e approfondire dei temi fuori dell'Unione europea». Il sindaco, che prenderà parte anche alla Gungzhou International Travel Fair e firmerà il 7 Dicembre un memorandum di collaborazione col sindaco Wen Guonhui, ha sottolineato la valenza anche culturale delle missioni e la possibilità di instaurare scambi tra università e altri enti cittadini, ad esempio nel se...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi