Tasse scontate per transhipment a Cagliari

CAGLIARI - Tasse ridotte per gli operatori commerciali legati al transhipment, movimentazione di merci o container, del porto di Cagliari. Lo ha deciso il Comitato portuale in quella che probabilmente sarà l'ultima seduta prima del passaggio al nuovo regime dell'Autorità di Sistema.
Tradotto in soldi l'abbattimento comporterà per le attività che ruotano intorno al porto canale di Macchiareddu un risparmio complessivo di circa un milione di euro. Lo sconto riguarda la movimentazione delle merci relativa al 2016.
«Questi interventi - spiega Roberto Isidori, commissario straordinario dell'Authority - rendono il porto di Cagliari ancor più competitivo rispetto ai principali scali del Mediterraneo».
Una decisione non nuova, quella del Comitato portuale, che si inserisce in continuità con le scelte fatte negli anni precedenti. «E' importante - sottolinea Isidori - per sostenere lo sviluppo dei traffici comme...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi