Giachino: i trasporti ritornino prioritari

ROMA - «Dal convegno della Confcommercio svoltosi a Cernobbio, è emersa l'urgenza di intervenire, altrimenti l'Italia verrà tagliata fuori dallo sviluppo del futuro». Così il responsabile nazionale trasporti di Forza Italia, Mino Giachino.
«È dal 2010 che sappiamo che l'inefficienza logistica ci costa 40 miliardi di euro l'anno come ha detto bene Carluccio Sangalli. Li avevamo bene evidenziati nel Piano della Logistica 2012-2020, approvato dalla Consulta dei Trasporti e della logistica, un Piano che ha avuto l'elogio oggi del ministro Delrio, che ringrazio. Queste inefficienze - prosegue Giachino - hanno penalizzato il nostro sistema economico e produttivo e la nostra crescita economica degli ultimi anni ma rischiano di frenarci per il futuro.
Il Governo Monti ha la responsabilità di aver bloccato nel 2012 un Piano della logistica approvato dagli operatori. Il Paese ci ha perso molto. Ora c'è il Piano dei Por...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi