Giampieri illustra strategie porto Ancona

ANCONA - Nella sede dell'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centrale, il presidente Rodolfo Giampieri, insieme al segretario generale Matteo Paroli, hanno incontrato una delegazione di parlamentari del Movimento 5 stelle, formata da Andrea Cioffi, componente della Commissione Trasporti al Senato, Diego De Lorenzis, della Commissione Trasporti alla Camera, dai deputati marchigiani Donatella Agostinelli e Andrea Cecconi, accompagnati dai consiglieri comunali Andrea Quattrini e Daniela Diomedi.
Durante l'incontro Giampieri ha illustrato le strategie di sviluppo del porto di Ancona e le problematiche relative alla sostenibilità ambientale. Per quanto riguarda l'inquinamento - riferisce una nota del M5s -, «si è evidenziato come da circa cinque anni il porto non abbia più strumenti per la misurazione della qualità dell'aria, a seguito della soppressione da parte della Regione Marche della centralina presente nell'area portual...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi