Gli ultimi voli di Air Berlin

air Berlin 28 10 17BERLINO - Gli ultimi voli di Air Berlin sono stati effettuati venerdì sera. Alle 21.35 due aerei si sono alzati in volo, uno da Berlino, l'altro da Monaco. La compagnia insolvente, dopo 39 anni di servizio, chiude i battenti. La procedura ufficiale di insolvenza si aprirà la settimana prossima.
Stretto l'accordo con Lufthansa, che acquisirà buona parte della compagnia fallita (81 aerei e circa 3000 dipendenti), sono invece ancora in corso i colloqui con Easyjet e Condor, ma stando all'Handelsblatt le trattative sarebbero molto difficili. A rischio ci sono 4000 posti di lavoro, dopo il fallimento, nei giorni scorsi, di un accordo fra il Bund e tre Laender, sull'istituzione di una transfer company.
«Forver 39: finisce un'era rosso-bianca». Così ha scritto Air Berlin, in un comunicato, annunciando la fine del se...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar