Grandi investimenti per scalo di Anversa

ANVERSA - Il porto belga nei prossimi anni sarà interessato da una serie di grandi investimenti che ne aumenteranno la competitività a livello internazionale.
Con l'intento di offrire un nuovo futuro anche alle varie aree portuali lasciate libere in questi ultimi anni per lo spostamento di alcune attività che necessitavano di spazi più ampi, l'Autorità portuale ha organizzato dei bandi internazionali riservati a proposte di utilizzo sia per i siti con fronte mare che per quelli più interni. Dopo intensi colloqui con i vari candidati, e tenendo ben presente l'obiettivo di sfruttare al massimo le aree disponibile, l'Authority ha ora dato il suo assenso ad una serie di progetti.
Il gruppo "SeaInvest", ad esempio realizzerà un nuovo terminal petrolifero sul molo "Delwaide" che comporterà un investimento di 250 milioni di euro. Nella stessa area il gruppo sposterà anche il terminal container acquisito dalla "In...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar