Green Balance Mechanism, la proposta del marittimo per la transizione energetica

transizione
LONDRA - Il World Shipping Council, tramite il suo gruppo di lobby, ha introdotto un innovativo "Green Balance Mechanism" (GBM) con l'obiettivo di agevolare la transizione dell'industria marittima verso l'utilizzo di carburanti ecologici. La proposta, presentata all'International Maritime Organization (IMO) in vista dell'assemblea del prossimo mese del Marine Environment Protection Committee, affronta la sfida di ridurre il divario di prezzo tra i carburanti ecologici e quelli fossili. Il GBM prevede infatti che le tariffe siano prelevate dai combustibi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi