I 12 mesi dei porti dell’AdSp del mar Ligure orientale

LA SPEZIA - Federica Montaresi è segretario generale dell'AdSp del mar Ligure orientale da circa un anno. Abbiamo approfittato di tale "ricorrenza" per farci raccontare cosa sia successo in questi 12 mesi nei porti di La Spezia e Marina di Carrara, a margine del convegno "Sotto il segno del porto" che si è tenuto stamani a La Spezia. “È stato un anno impegnativo e in certi momenti difficile, soprattutto nei primi mesi quando abbiamo sofferto una congiuntura internazionale che ha visto poi i traffici riprendersi nella seconda parte dell'anno”. A subire maggiore danno tra i due porti gestiti dall'AdSp è stata La Spezia considerate le linee che la legano al Far East e all'America. Nonostante questo l'anno si chiude con importanti progetti portati avanti o fatti partire come quello legato al cold ironing. “Tra le cose fatte possiamo sottolineare anche il tema d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

crotone
Porti

Crotone: presto il dragaggio dei fondali

CROTONE – Crotone, uno dei porti all’interno dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio prosegue nel suo programma infrastrutturale, che ne cambierà il volto per valorizzare e…
gioia tauro
Porti

Gioia Tauro al Naples Shipping Week

NAPOLI – Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, sta partecipando alla sesta edizione della Naples Shipping Week, l’evento dedicato all’economia del mare,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar