I “confini” mettono a rischio l’export

Assemblea R E TE Imprese Italia 11 05 17ROMA - Si è svolta ieri al Palazzo della Cancelleria a Roma, l'Assemblea 2017 di Rete Imprese Italia. L'assemblea è stata introdotta da un messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, cui ha fatto seguito la relazione del presidente di Rete Imprese Italia e di Confartigianato Imprese, Giorgio Merletti.
I "confini" non fanno bene all'economia italiana. Instabilità politica, conflitti e ondate protezionistiche mettono a rischio il 56,4% delle nostre esportazioni, pari ad un valore di 235,1 miliardi di euro. Questo l'allarme lanciato durante l'assemblea dal titolo "Confini: I nuovi scenari internazionali e la stabilità del nostro sistema produttivo". Secondo Rete Imprese Italia nelle aree del mondo attraversate da confl...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi